Tuffi, spettacolo mozzafiato!
Oggi sono andata a vedere la gara di tuffi dal trampolino 10m. Vi posso assicurare che solo guardare da dove si buttano è emozionante… poi se considerate le verticali, i carpiati, gli avvitamenti ed i salti mortali, uno spettacolo grandissimo.
Avevo sempre visto le gare in televisione però dal vivo, in una piscina bellissima come quella di Trieste con Noemi Batki che poteva fare una grande gara è stato veramente un momento indimenticabile.
Noemi è riuscita a vincere, dopo 3 giorni di gare durissime. Era in corso infatti la Coppa Londra 2012. Credo che il nome sia piuttosto importante e speriamo di buon auspicio. La gara valida come selezione per i campionati europei di Budapest, ha visto Noemi impegnata in 3 diverse gare, trampolino 1m e trampolino 3m, dove è giunta seconda , ma oggi ha disputato la gara dalla piattaforma. Avevo portato lo striscione delle Stelle Olimpiche, per incoraggiarla. Il pubblico era un pò assente.. invece sarebbe bello venire a vedere e provare questa disciplina!